Ven. Gen 27th, 2023

Scegliere la giusta stampante al giusto prezzo non è per niente semplice. Se oggi hai deciso di comprare una stampante, è perché dotarsi di questo accessorio, è diventata una esigenza domestica.

Proprio per questo abbiamo deciso di realizzare una selezione di stampanti tra le più apprezzata e con le migliori recensioni per qualità e prezzo:

le migliori stampanti più vendute:

  1. Canon Pixma TS5050
  2. HP Laser MFP 137fnw
  3. HP 3750 DeskJet
  4. HP Color LaserJet Pro M283fdw
  5. Canon PIXMA MG2550S
  6. HP DeskJet 2720e
  7. HP DeskJet 3760
  8. Canon PIXMA TS3451
  9. HP DeskJet 4120e
  10. HP ENVY 6420e

la prima miglior stampante: Canon Pixma TS5050

l’ultima stampante multifunzione Canon a colori per la casa, vanta un design accattivante con funzioni di stampa, scansione e copia che possono essere collegate e condivise su qualsiasi rete Wi-Fi domestica.

Canon Pixma TS5050: Caratteristiche

Canon ha utilizzato un sistema a cinque inchiostri, occupando sia un nero a base di pigmenti per testo in grassetto su carta comune, sia un nero colorante per un migliore contrasto nelle foto.

La stampante TS5050 ha uno slot per schede SD, che ti consente di stampare le foto direttamente da una scheda di memoria. E puoi anche utilizzare le app su cellulare Android o iOS per stampare in modalità wireless da un tablet o da un telefono.

PIXMA TS5050 è molto semplice da usare. Sebbene la combinazione di un display a colori da 3 pollici e controlli riprogettati siano un gradito miglioramento, siamo lieti che l’azienda abbia deciso di abbandonare il suo mix confuso di pulsanti di selezione separati e bilanciere di direzione. Invece ora abbiamo un semplice tasto cursore con un pulsante al centro per confermare le scelte. Questi rendono la navigazione nel menu molto più semplice.

la seconda miglior stampante: HP Laser MFP 137fnw

La stampante HP Laser MFP 137fw, Stampa, scansiona, invia fax e copia.

Questa stampante laser a basso costo  è ideale per la casa e l’ufficio. È possibile stampare con una velocità di 20 pagine al minuto.

Con l’alimentatore automatico di documenti, puoi scansionare o copiare una pila di documenti in una volta sola. Questa stampante è dotata di Wi-Fi integrato, che semplifica la stampa in modalità wireless da computer, laptop, tablet o smartphone.

Puoi anche scansionare documenti, carte d’identità o libri. Puoi rendere il testo modificabile tramite la funzione OCR e salvare i libri come e-book. È possibile stampare fino a 500 pagine con la cartuccia di toner preinstallata.

Adatta per un uso frequente, questa stampante laser è dotata di un vassoio di alimentazione da 150 fogli e un vassoio di uscita massimo di 100 fogli.

Con l’opzione di stampa fronte/retro manuale, il suo ciclo di lavoro può essere esteso a 10000 pagine al mese, anche se il numero di pagine mensile consigliato va da 100 a 2000.

la terza miglior stampante: HP 3750 DeskJet

La stampante Deskjet 3755 è una stampante All-in -one (AIO) domestica piccola e compatta.La stampante è l’ideale per chi desidera stampare foto da dispositivi mobili.

Prestazioni compatte e  funzionamento wireless e copia utilizzando praticamente qualsiasi dispositivo mobile. La stampante all-in-one più piccola del mondo
ha un bell’aspetto.

Questo piccolo all-in-one ha in sé
– Risparmi spazio e benefici delle prestazioni richieste – con la stampante all-in-one più piccola al mondo
– Grazie a HP Scroll Scan puoi gestire facilmente la maggior parte dei lavori di scansione – in alternativa , puoi inviare qualsiasi oggetto con la scansione e la stampa del tuo smartphone
– Per ogni stanza e ogni luogo – questo all-in-one super compatto è stato progettato in modo tale da adattarsi ovunque, dove ne hai bisogno
– Fiore all’occhiello: design elegante e un’ampia selezione di accattivanti sfumature di colore.

Soddisfa le tue esigenze, anche in termini di budget
– Stampa, scansione e copia wireless facili e veloci con questo conveniente multifunzione
– Stampa 2,5 volte più pagine con le cartucce d’inchiostro originali HP opzionali con una gamma elevata

Stampa in un batter d’occhio direttamente dal tuo dispositivo mobile
– L’opzione più semplice per la stampa di documenti, foto e altro sui tuoi dispositivi Apple, Android e Windows
– Collega il tuo smartphone o tablet PC direttamente alla stampante e premi semplicemente senza una rete
– Installa una connessione rapida e inizia con la pressa in brevissimo tempo, grazie alla facile installazione sul tuo smartphone o tablet
– Puoi scansionare con l’app mobile HP All-in-One Printer Remote per il tuo smartphone o tablet in movimento qualsiasi documento e oggetto

la quarta miglior stampante: HP Color LaserJet Pro M283fdw

La stampante multifunzione HP LaserJet Pro M283fdw ( è una stampante laser a colori all-in-one (AIO) di livello base. L’M283fdw è più piccola e leggero a un prezzo leggermente inferiore. l’M281fdw stampa bene nel complesso, rendendola un’alternativa decente a stampanti molto più costose, adatta per piccoli uffici domestici e piccoli gruppi di lavoro o per uso personale.

HP M283fdw è una stampante moderna. HP sceglie una combinazione di colori bianca che sembra neutra, consentendo alla macchina di fondersi perfettamente con altri elementi della stanza. Il layout generale sembra semplice ma costoso, grazie alla costruzione robusta e al materiale di alta qualità che porta.

La M283fdw offre specifiche di stampa rispettabili per offrire risultati di stampa eccellenti. Vanta risoluzioni di stampa 600 x 600 dpi  per fornire stampe dettagliate con colori vivaci e vividi. Con la tecnologia di stampa laser, offre una qualità affidabile per un’applicazione aziendale o documenti d’ufficio come fatture, contratti, rapporti e molti altri.

 

la quinta miglior stampante: Canon PIXMA MG2550S

Adatto a gli utenti domestici che cercano una stampante economica da acquistare in grado di coprire tutte le funzioni più importanti e soprattutto, non necessita di connettività wireless.

La stampante Canon Pixma MG2550s è una macchina economica per una casa o per un piccolo ufficio a basso utilizzo. Assicurati solo di non voler stampare in modalità wireless.
La stampante non ha  il wireless, il che è un grosso problema. Se l’USB è sufficiente per te, allora fantastico, questa stampante è adatta!

Il display a LED è semplice e viene utilizzato dalla MG2550 per visualizzare condizioni di stato e messaggi di errore.

la sesta miglior stampante: HP DeskJet 2720e

L’ HP Deskjet 2720 permette di scansionare un documento A4 senza problemi.

HP si è concentrata sul rendere le sue stampanti molto facili da usare e con L’ HP Deskjet 2720 non sono necessari PC o cavi per iniziare a stampare, solo un telefono cellulare e una connessione Wi-Fi .

HP Deskjet 2720e è una stampante a getto d’inchiostro a colori all-in-one in grado di eseguire scansioni, copie e stampe.

la settima miglior stampante: HP DeskJet 3760

l’economica HP Deskjet 3760 è ideale se non vuoi spendere molto per la tua nuova stampante. È una stampante compatta, quindi non occuperà troppo spazio in casa e include una prova gratuita del servizio di stampa in abbonamento HP Instant Ink.

E’ una stampante laser monocromatica ideale per l’ uso da casa anche se raggiunge prestazioni da ufficio. Può arrivare a stampare fino a 30 pagine al minuto con una risoluzione di 1200 x 1200 dpi 15 con stampa fronte/retro. Dotata di USB, la sua risoluzione massima per le scansioni è di 1200 x 1200 dpi con una resa da 12.000 pagine a tamburo di inchiostro.